Accedi all'area riservata
Visita anche il sito PERLITECH® Visita anche il sito PERLIGARDEN

Insufflaggio in intercapedine - Peralit 25 e Idroperalit

Home Page » Edilizia» Isolamento termico a secco» Insufflaggio in intercapedine - Peralit 25 e Idroperalit

Insufflaggio in intercapedine - Peralit 25 e Idroperalit

Perlite espansa pura ed idrofugata a granulometria 1-5 mm per isolamento termico con insufflaggio in intercapedini murarie e canne fumarie


Peralit 25 è una perlite espansa a granulometria grossolana (1-5 mm) caratterizzata, grazie alla sua struttura porosa, da estrema leggerezza (c.ca 100 kg/m3) e da bassissima conducibilità termica (c.ca 0,048 W/mK); trattandosi di un materiale incombustibile (classe A1) contribuisce inoltre a rallentar...
  Continua a leggere...
Peralit 25 è una perlite espansa a granulometria grossolana (1-5 mm) caratterizzata, grazie alla sua struttura porosa, da estrema leggerezza (c.ca 100 kg/m3) e da bassissima conducibilità termica (c.ca 0,048 W/mK); trattandosi di un materiale incombustibile (classe A1) contribuisce inoltre a rallentare la propagazione degli incendi. Naturale e biocompatibile (certificata ANAB per la bioedilizia), è inerte, esente da radioattività naturale ed emissioni VOC.
La perlite espansa Peralit 25 grazie alle sue caratteristiche viene frequentemente utilizzata per interventi di isolamento termico per insufflaggio in intercapedini murarie e canne fumarie.
Inoltre questo prodotto viene anche utilizzato per il termoisolamento di intercapedini murarie perché consente di migliorare il confort abitativo e permette anche di rispondere all’esigenza di efficienza energetica degli edifici.
Grazie al suo potere di regolatore igrometrico la perlite risulta ideale in qualsiasi ambiente perfino per ambienti critici, dove il tasso di umidità risulti particolarmente elevato, viene consigliato l’utilizzo di Idroperalit versione idrofugata con uno speciale trattamento superficiale di siliconatura, che la rende idrorepellente ed insensibile all’umidità stessa, garantendo il mantenimento dei un elevato potere isolante (conducibilità termica 0,052 W/mK).
L’insufflaggio del materiale viene effettuato mediante l’impiego di apposite macchine soffianti.
Idroperalit consente modalità di posa rapide e la possibilità di realizzare interventi indipendenti alloggio per alloggio.
Il materiale insufflato risulta compatto e non subisce inoltre assestamenti mantenendo immutate le proprie prestazioni termiche nel tempo.
Rispetto a materiali tradizionalmente impiegati in queste applicazioni come la cellulosa o il polistirene espanso, gode di vantaggi come la maggiore facilità di posa, la stabilità e la naturalezza. La tecnica di insufflaggio consente di eseguire interventi di termoisolamento efficaci a basso costo, non riducendo gli spazi abitativi ed eseguendo il lavoro facilmente, in tempi ridotti e con limitato impatto sulla struttura preesistente, sull’ambiente e sulle persone, non comportando dispersione del materiale all’esterno.
Gli interventi di insufflaggio rientrano inoltre oggi nelle categorie degli interventi riconosciuti utili al miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici e possono essere oggetto di agevolazioni fiscali.

  Riduci contenuto

Schema di una macchina Sofiper per insufflaggio
Clicca sulle immagini per lo ZOOM.
Schema di una macchina Sofiper per insufflaggio

Area Riservata



Registrati Ricorda Password
PERLITE ITALIANA S.r.l.
Tutti i contenuti di questo sito sono registrati


Alzaia Trento, 7 | 20094 Corsico (Milano) | tel. 0039 02 4407041 | C.F./P.I. 01751120153
info.com@perlite.it | www.perlite.it | Cookie policy | Privacy policy